Welcome
Login / Registrati

Most popular


  • SCEGLI L’ISTITUTO LA CULTURA PER LA TUA PROFESSIONE FUTURA!!!!!!!!


    Si è svolta ieri sera, 16 dicembre, l’inaugurazione della nuova sede dell’ente di formazione professionale LA CULTURA, sita in via M.Carcione 11 a Piazza Armerina (En).
    L’Istituto LA CULTURA vanta una un’esperienza pluridecennale nell’ambito della formazione  professionale e ha offerto negli anni un servizio eccellente nella scelta dei corsi proposti agli utenti con l’obiettivo di essere sempre al passo con il mercato del lavoro che, come ben sappiamo, è sempre in continua evoluzione.
    Tra gli ospiti intervenuti alla festa sono intervenute oltre alla responsabile della sede di Piazza Armerina(EN) Silvana Gozza, tutor dei corsi, anche importanti personalità quali il fondatore dell’Istituto, l’avvocato Di Paola Giuseppe, l’ Onorevole Marco Falcone deputato ARS e Vice Presidente Commissione Legislativa”Servizi Sociali e Sanitari e il dott. Massimo Greco Presidente del Consiglio Provinciale di Enna, il quale ha presentato un discorso incentrato sulla formazione non solo nel territorio ennese, ma anche nell’ambito di Comiso, luogo dal quale ha avuto origine l’idea dell’avvocato Di Paola di avviare questo grandioso progetto.
    Il dott. Greco ha auspicato a una futura sinergia tra i diversi enti di formazione nell’auspicio di creare figure sempre più qualificate in grado di soddisfare le richieste del mercato del lavoro.
    Lodevole è stato anche l’intervento della dottoressa Silvia Giarrizzo, psicologa e docente in diversi corsi dell’ente LA CULTURA, la quale ha presentato i nuovi corsi che saranno avviati per l’anno 2012 che contano già molti iscritti.
    Agli interventi delle persone sopra citate, è seguita poi una degustazione di prodotti tipici offerta dal cuoco dell’Hotel Garden di Enna e dai suoi aiutanti.
    I partecipanti hanno anche visitato gli stand appositamente allestiti da estetisti e parrucchieri che, con il loro personale altamente qualificato, si sono prestati a essere intervistati dall’improvvisata giornalista, Valenti Iana, dottoressa in Lingue e Letterature straniere, nonché futura docente dei corsi di inglese attivati presso l’Ente.
    Tra gli intervistati sono intervenuti anche i figli della responsabile Silvana Gozza che hanno allietato ancora di più la serata con una ventata di buon umore e spensieratezza.
    Sicuri e fiduciosi di avere e conoscere i nuovi corsisti vi attendiamo numerosi presso la nostra nuova sede.























    Per saperne di pi »

  • Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo

    Natale e Capodanno due feste di antica tradizione con l'una si inizia un anno nuovo, si riaccende la speranza di una vita migliore, con l'altra si rinsaldano i legami più naturali dell'uomo, si rinnova il patto di aiuto reciproco. Un doppio programma da ricordare a tutti gli esseri umani sempre alle prese con i problemi assillanti della vita. Le cose belle della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono con il cuore. Auguro a voi e ai vostri cari una felicissima vigilia di Natale! Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo! Per saperne di pi »

  • 7° Festival del talento la G.O.C.C.I.A 2011



    7° Festival del talento la G.O.C.C.I.A 2011
    Samstag, 10. Dezember um 19:00 - 11. Dezember um 00:30

    Turnerheim Weil im scönbuch
    Dettenahausenstr.30
    Weil im Schönbuch, Germany

    Info: per chi ha interesse a partecipare al Festival 2011 lasciate un commento a questo indirizzo e mail:
    fp6167@googlemail.com   Filippo Pappalardo

    Gli iscritti al Festival:

    Gara Bambini:
    Katia Fiscella :Canta
    Perla Bilegi:
    Sofia Distefano:
    Martina Distefano:

    Gara dei Grandi
    Jennifer Gozza:

    Ospiti:
    Nadia Pappalardo
    Placido Pappalardo
    Concetta Borbone &------

    Animatori:
    Filippo pappalardo
    Daniela Saitta

    Staff:
    Fabio Distefano
    Per saperne di pi »

  • proiezione documentario 'Altari di San Giuseppe a Mirabella' (1982)

    Il 16 marzo 2011 verrà presentato e proiettato nell'Aula Magna della scuola media il filmato inedito 'Altari di San Giuseppe a Mirabella Imbaccari', un documentario di 51 minuti realizzato in pellicola super 8 nel 1982 da Filippo Bologna, Filippo Leonardi e Giacomo Inghilterra. L'interessante evento culturale è organizzato dall'associazione SCI (Servizio Civile Internazionale) insieme al Centro Culturale Siculo-Tedesco, Pro Loco e Avis, col patrocinio del Comune di Mirabella Imbaccari e il supporto di Home Movies (Archivio nazionale del film di famiglia). Seguirà dibattito.


    Aula Magna dell'Istituto Comprensivo St. 'E.De Amicis'

    Piazza Aldo Moro - Mirabella Imbaccari (CT)


    16. März · 18:00 - 20:00 Per saperne di pi »

  • Pino Zaccaria

    Pino Zaccaria é nato a Mirabella Imbaccari (Catania) nel 1955. Dopo avere trascorso l'infanzia e la giovinezza nel paese natio é emigrato in Germania, dove attualmente vive e lavora. Nel 2007  ha scritto un libro autobiografico "IL MEDIOEVO DELLA MIA INFANZIA" che ha arricchito con molte foto dell'epoca. In questo libro, l'autore descrive episodi della sua infanzia vissuta a Mirabella Imbaccari, piccolo centro agricolo della Sicilia orientale.

    Ultimo di sei figli di una modesta famiglia contadina, l'autore racconta con dovizia di particolari il vivere quotidiano e le tradizioni di un'epoca ormai lontana nel tempo. I giochi, i sogni e le paure di un bambino sono descritte con un linguaggio semplice e immediato e illustrati da disegni e foto che restituiscono al lettore una immediata comprensione degli episodi narrati. Anche se non é passato molto tempo la Mirabella descritta in questo libro non esiste piú ed é per questo motivo che tale opera é un documento importante per non dimenticare le nostre origini e la nostra storia.

                                                                                                                   (Annalisa Lo Faro)

    http://pino-zaccaria.it.gg/

    http://p-zaccaria.de.tl/

    http://www.mirabellesi.com/miratube/browse-musica-3-videos-1-date.html


    Per saperne di pi »

Traghettilines
UA-9830898-3